Tu sei qui: Home Forum Stranità Pronto Soccorso Piacere di conoscervi, vi chiedo un aiuto

Piacere di conoscervi, vi chiedo un aiuto

Vai al livello superiore

Piacere di conoscervi, vi chiedo un aiuto

Lasciato da whitelilac il 26 novembre 2016 alle 9:9

Ciao a tutti,

la prossima settimana dovrei cominciare un corso di conversazione di 20 ore, da qui a fine dicembre, con cadenza di 3 incontri da 2 ore ogni settimana.  Il ragazzo è di nazionalità afgana, ha 19 anni, è di lingua pashtu. Dal mese di dicembre incomincia un tirocinio in un allevamento di polli, pertanto ha bisogno che il rinforzo punti il più possibile sul vocabolario di settore (allevamento di pollame) e sulle comunicazioni pratiche in ambito lavorativo. In ogni caso, il supporto richiesto riguarda esclusivamente la 'conversazione'; frequenta da mesi corsi di italiano di gruppo in cui si affrontano lingua scritta e approfondimenti grammaticali, ma le sue maggiori difficoltà emergono nella comprensione ed espressione orali, in particolare quando i contesti di conversazione non sono già noti e l'interlocutore non utilizza un registro semplificato. Il rinforzo dovrà quindi essere esclusivamente orale, basato su simulazioni di situazioni diverse, prove di ascolto, simulazioni di telefonate ecc.

Volevo chiedervi se è fisicamente possibile impostare un corso di 20 ore SOLO sull'orale come richiesto e dove posso trovare materiale in merito.

Inoltre il vocabolario di settore è tosto, se cerco su internet trovo solo video animalisti contro gli allevamenti intensivi! :)

Vi ringrazio in anticipo,

Anna

Sviluppato da Ploneboard