Tu sei qui: Home Recensioni Tutte le Recensioni Tools for educators

Tools for educators

Un sito internet che crea giochi e strumenti per praticare il vocabolario con le immagini. AGGIORNAMENTO
indirizzo web
http://www.toolsforeducators.com/
si tratta di
un sito
perché lo consigli?
Il sito raccoglie programmi che creano materiali come: cruciverba, giochi da tavolo, dadi, bingo, domino, liste di vocabolario. Tutti sono basati su delle immagini molto simpatiche. E' facile e veloce.
Basta scegliere una categoria lessicale, selezionare le immagini, inserire le parole necessarie e cliccare: il gioco personalizzato è pronto da stampare!
Sono ottimi strumenti per presentare e praticare il vocabolario di livello principiante/pre-intermedio, o da usare con i più giovani.
i punti deboli del sito?
Il sito è in inglese, quindi bisogna conoscere un minimo di vocabolario per poter selezionare le immagini che vuoi. Però la struttura è pensata anche per gli insegnanti di lingue europee: infatti in tutti i giochi sei tu a inserire il vocabolario nella lingua che vuoi.
Un'altra nota: naturalmente bisogna attenersi alle categorie e al vocabolario presenti nel database, che comunque è abbastanza fornito.
l'accesso è gratuito?
è necessario iscriversi?
no
cosa si può scaricare?
Non si scarica niente: tutti i materiali vengono creati online all'istante
archiviato sotto:

Commenti (1)

Per aggiungere commenti devi farti riconoscere
moryama 13/05/2011 15:24
Ultimamente ho avuto qualche problema a far funzionare il generatore di cruciverba (sia con immagini che con parole). Quindi vi segnalo un altro pacchetto di generatori online:

http://www.discoveryeducati[…]389432&CFTOKEN=51773866

La versione base è gratis e ci sono alcuni puzzle carini in più rispetto a toolsforeducators. Vi consiglio di provare FALLEN PHRASES e LETTER TILES: li ho trovati molto utili per creare esercizi rapidi ed efficaci.